Il portale Infobandi.net – CSVnet

Guida Infobandi CSVnet

Infobandi.net è la piattaforma online creata nel 2016 da CSVnet, l’associazione che riunisce tutti i Centri di servizio per il volontariato della penisola, in collaborazione con Acri.

Attraverso un database costantemente aggiornato, il portale mette a disposizione la più importante selezione gratuita in Italia delle opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni europee e dagli enti pubblici e privati nazionali e internazionali.

La scelta dei bandi da pubblicare risponde prioritariamente alle esigenze del volontariato e del terzo settore, ma va incontro anche all’interesse di pubbliche amministrazioni e realtà profit.

Obiettivo principale della redazione di Infobandi è fornire informazioni verificate e redatte in sintetiche schede in italiano, affinché gli utenti possano cogliere con la massima rapidità le occasioni più favorevoli per realizzare i propri progetti.

Per saperne di più visita il sito Infobandi CSVnet

I bandi europei dell’estate 2021

Sono mesi particolarmente frizzanti sul fronte dei bandi europei. Il mese di giugno ci ha portato una Guida all’europrogettazione completamente rinnovata, ma anche molti nuovi bandi: il segno evidente che il nuovo periodo di programmazione è pienamente entrato nella sua

Leggi di più →

I bandi dell’inverno

Si avvicina la fine dell’anno, le giornate si fanno più corte e più fredde ma sicuramente non mancano le opportunità nell’ambito dell’Europrogettazione. Analizziamone insieme alcune nell’attesa di avere una maggiore visibilità su programmi e progetti per il prossimo settennato!

Leggi di più →

I bandi dell’autunno

Come ogni anno, l’autunno si prospetta ricco di opportunità sui progetti europei. In particolare, ci sono belle novità per i giovani, nel settore sociale… e non solo!

Leggi di più →

Bandi comunitari in scadenza: un aggiornamento

Abbiamo già dedicato alcuni post alle opportunità aperte sui progetti europei, in questo periodo caratterizzato dagli effetti del Covid-19: sia in generale (1 | 2) sia in alcuni settori specifici, sia attraverso la nostra consueta rubrica relativa ai bandi in

Leggi di più →