Purtroppo l’emergenza Coronavirus porta tutti noi (alcuni più di altri) a limitare gli assembramenti, gli incontri, i grandi e i piccoli eventi. Un importante seminario da noi recentemente pubblicizzato è stato infatti annullato per questo motivo.

Abbiamo già ricordato in passato (qui e qui) che la primavera è anche, per le istituzioni europee, il periodo principale in cui vengono organizzati i grandi momenti (“giornate” e “settimane”) in cui gli operatori europei di un settore tematico si incontrano per confrontarsi sulle migliori pratiche, sulle novità e sulle prospettive nel loro ambito d’attività.

Al momento tutti gli eventi principali di questa primavera (che si tengono in altri Paesi europei) sembrano essere confermati: ma sono prevedibili disagi sul fronte organizzativo, soprattutto nelle prossime settimane e negli spostamenti da e verso alcune aree.

Forniamo qui sotto i link diretti ai siti web dei prossimi principali eventi, nella loro “edizione 2020”, con le rispettive date: sia per chi fosse interessato a documentarsi online (in molti casi vengono pubblicati podcast, documenti o è possibile seguire l’evento in streaming), sia per chi avrebbe voluto partecipare ad un evento e volesse consultarne le informazioni logistiche e organizzative.

Anche in questo periodo particolare continueremo a fornirvi spunti, letture e approfondimenti interessanti, augurandoci che l’emergenza sanitaria sia presto sotto controllo e che la vita possa riprendere normalmente!

P.S.: la Settimana Europea della Gioventù (che l’anno scorso è stata organizzata in primavera) quest’anno si terrà in estate (25 luglio-8 agosto 2020)