La Guida all’Europrogettazione è uno strumento pensato per capire cosa sono i bandi europei, come funzionano e in che modo partecipare ai progetti europei, in modo agile ed efficace.

Puoi consultarla direttamente online sul tuo browser, oppure scaricarne gratuitamente una copia in formato epub, che potrai consultare comodamente con un’App dedicata sul tuo smartphone o tablet, o addirittura sul tuo lettore di ebook compatibile con il formato.

In breve, ecco come funziona e come è strutturata la nostra guida alla progettazione europea.

Le ultime tre sezioni costituiscono uno strumento di lavoro fondamentale per chi opera ogni giorno con i progetti europei o è semplicemente alla ricerca di un approfondimento puntuale: per ognuna delle principali categorie di finanziamento (programmi comunitari, fondi strutturali e programmi di cooperazione territoriale) potrai trovare una scheda con l’identikit dettagliato di ogni programma, i link ai programmi di riferimento e l’accesso a fonti di informazione esterne, ufficiali e verificate.

Usa il menù a sinistra per trovare rapidamente ciò che più ti interessa!

Hai qualche domanda o vuoi rimanere aggiornato sulle novità relative ai bandi comunitari e alla Guida all’Europrogettazione? Metti il tuo like sulla nostra pagina Facebook e partecipa al dialogo!