Il prossimo 20 marzo si terrà a Parigi l’evento di lancio del più grande contest europeo sull’innovazione sociale, European Social Innovation Competition: i principali rappresentanti europei nell’ambito dell’innovazione, dell’impresa e della politica annunceranno il tema del concorso per il 2018, aprendo ufficialmente la competizione di quest’anno.

Se siete interessati al tema, è un’occasione unica!

Come funziona? Il tema del 2017 è stato “Equality rebooted” (Riavviare l’uguaglianza). La competizione si è focalizzata sulla valorizzazione delle nuove tecnologie per colmare i divari sociali e si è svolta in tre fasi:

I temi cambiano ogni anno: l’integrazione di migranti e rifugiati (2016); crescita e progresso sociale (2015); nuove tipologie di lavoro in grado di dare una risposta alle priorità sociali (2014); nuove modalità per creare posti di lavoro di qualità (2013).

A breve saranno disponibili maggiori informazioni sull’edizione 2018, che verrà presentata nel corso dell’evento del 20 marzo.

Registratevi qui (le iscrizioni sono aperte fino al 6 marzo); in alternativa, potrete seguirlo attraverso twitter o il sito dedicato, dove verranno a breve pubblicati l’agenda dell’evento, il tema e le regole per la partecipazione al contest. Potrete tenervi aggiornati anche iscrivendovi alla newsletter dell’European Social Innovation Competition.

Che vinca il migliore!