Cosa vuol dire far nascere e coordinare un progetto europeo? Una domanda molto ampia e molto frequente, alla quale la nostra Guida cerca di rispondere. Ma per fortuna non siamo soli!

Come abbiamo già avuto modo di approfondire nei precedenti post di questa rubrica, esistono molte fonti addizionali che forniscono materiali semplici e di qualità sull’attività di europrogettazione.

Alcuni di questi materiali sono prodotti nell’ambito di specifici Programmi Comunitari, magari poco noti, o da specifiche Agenzie Esecutive della Commissione Europea, ma possono essere di grande interesse per chiunque si occupi o intenda occuparsi di progetti europei.

È il caso di una serie di video-tutorial proposti dall’Agenzia Esecutiva della Commissione europea per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (CHAFEA) nelle sue pagine dedicate al Programma Salute. Organizzati in due animazioni introduttive e in sei animazioni tematiche, i video-tutorial illustrano alcuni punti particolarmente importanti dell’attività di europrogettazione:

Niente male, vero?

Potete trovare qui gli otto video-tutorial. Sono in inglese, ma accompagnati da animazioni illustrative molto efficaci.

Buona visione!